Il conteggio dei flash funzionerà, ma solo da un avvio a freddo e il numero potrebbe cambiare leggermente a seconda della macinatura/umidità del fiore. Ecco perché di solito tiro solo durante il riscaldamento e verifico il vapore ogni 5-7 secondi, quindi mi fermo una volta che il vapore scorre. In conclusione, è un processo delicato e molto dipendente da quanto sei abile nell'aggiungere/rimuovere la bacchetta e nel seguire la linea di temperatura desiderata. Se tiri lentamente durante il test del vapore, a volte puoi evitare la combustione lasciando raffreddare la punta se senti/percepisci carbonizzazione o un cattivo sapore.
È uno svapo manuale senza "clic" o altri indicatori di temperatura, quindi senza un segnale visivo, sei costretto a fare affidamento sul tiro mentre si riscalda. Alcune persone non vogliono concentrarsi mentre si sballa, ma se lo inserisci nel rituale dello svapo, immagino che non sia molto diverso da come riscaldi un Vapman. L'ho bruciato solo due volte, ma fortunatamente il Vaponic è facile da pulire. È solo un'ipotesi di quanto possa essere schizzinoso per te.
Adoro il Vaponic ma ora ho scoperto che posso ottenere risultati/gusti simili con qualcosa come il nuovo Solo3, dove posso impostare la temperatura che voglio esattamente su uno stelo di vetro. L'S3 è molto più costoso del Vaponic ma forse un Arizer Air Max potrebbe fare al caso mio. La cosa migliore sarebbe un BakX ma sono super costosi.