IT Un benvenuto a tutti i vaporisti italiani!

René

Well-Known Member
Figurati!
Il Ghost MV1 non ce l'ho e non l'ho mai provato, quindi non saprei fare un confronto diretto.
Onestamente il concept (con i crogioli) e il fattore di forma non mi hanno mai intrigato.

Il Glow è un ottimo vaporizzatore che su alcuni siti viene venduto già accoppiato con il mod box (ad esempio qui).
Magari è un attimo meno semplice del Ghost perché devi regolare il wattaggio (che nel Ghost è preimpostato), ma davvero niente di trascendentale. E poi attaccato a un bubbler è eccezionale... :2c:
Meglio del mighty o vapcap col bubbler? Sembra interessante, grazie dello spunto.
Mi hanmo parlato bene, anzi benissimo(addio portabilita) dell Herborizer bubbler XL, conosci?
 
René,

Franco

is (most likely) vaping
Meglio del mighty o vapcap col bubbler? Sembra interessante, grazie dello spunto.
Mi hanmo parlato bene, anzi benissimo(addio portabilita) dell Herborizer bubbler XL, conosci?
Parti da un presupposto: i vaporizzatori session a conduzione (come il mighty) non mi piacciono affatto.
Li ho usati a suo tempo, ma quando ho smesso davvero di fumare me ne sono liberato.

Quindi sì, secondo me il Glow è molto meglio. La differenza è che il Mighty lo accendi e fa tutto lui.
Il Mighty lo consiglierei senza dubbio a un neofita, ma se uno ha già esperienza come te non dovrebbe avere difficoltà con il Glow.
Certo, il rischio di combustione c'è, ma questo è vero con tutti i vaporizzatori a convezione on demand potenti.

Il vapcap lo adoro. È la mia unica concessione alla conduzione :lol:, anche se in realtà fa categoria a sé.
Io lo uso con un Simrell stem ed è meraviglioso, anche solo perché mi ricorda tanto il gesto del fumare (ero un accanito fumatore).

Per concludere, chiunque ti abbia detto bene dell'Herborizer sa cosa ti stava dicendo.
Senz'altro uno dei migliori desktop, quanto meno in Europa.
 

ill85

Member
Salve a tutti i vapers italiani!
Confermo pure io che l'herborizer, bubbler xl in particolare, è veramente un ottimo dispositivo.
Tra i miei preferiti.
 
ill85,

René

Well-Known Member
Salve a tutti i vapers italiani!
Confermo pure io che l'herborizer, bubbler xl in particolare, è veramente un ottimo dispositivo.
Tra i miei preferiti.
Piccolo il mondo! Eri stato proprio tu quel "qualcuno"poco sopra che me ne aveva parlato molto bene!!
 
René,

Fesob_31

Well-Known Member
Eccone un altro :D
Dal 2018 ho un Arizer Air 2. Solo dopo il primo anno e mezzo e l’arrivo del Fury Edge ho smesso di fumare del tutto. Poi è subentrata la VAS e sono arrivati Davinci IQ2, Tinymight, Solo 2, Xmax V3 Pro… da nove mesi sono in lista per Musa 510, vedremo se riuscirò a prendere un Tetra P80. Al momento sto aspettando un Dreamwood Glow 18 Argentinian Osage con coil in SS :rockon:
 

GymWolf

Active Member
Ciao belli:freak:

Ehi Saerdna consiglieresti sto glow v3 che leggo in queste pagine a qualcuno che cerca un vapo a convezione on demand ma che ne capisce zero di sigarette elettriche e che non vuole avere a che fare con cambi di coil etc?
 
Last edited:
GymWolf,
  • Like
Reactions: Saerdna
Ciao gentaccia vengo da Arezzo e sono un vapers da 6 anni e svapo anche" erbe secche " da circa 2 anni con sistemi di svapo , purtroppo Arezzo wave ha lasciato su me il segno di grande qualità a basso prezzo difficile oggi giorno da riscontrare quotidianamente , sono alla ricerca del sistema migliore per me ,
approfitto di questa discussione per moccolare insieme alla caduta del governo , non solo per la parte economica sociale che non interessa il forum ma per la legge che era stata proposta per la coltivazione privata di piante ad uso personale ..... Maremma maiala !!!!!! Come anni fa salterà tutto mi sa ......
 

Fesob_31

Well-Known Member
Benvenuto!

La proposta era arrivata in parlamento con poca speranza di passare alla Camera e con nessuna speranza di passare al Senato. La legge era di iniziativa parlamentare, la sua “caduta” non è legata alla caduta del governo, ma allo scioglimento delle camere.
 

Red8

New Member
Buonasera, sono nuovo del forum, potreste dirmi come mai nella descrizione del mighty c'è scritto non adatto alla nicotina, può essere usato con il tabacco?
 
Red8,

Saerdna

Svapatore seriale
Buonasera, sono nuovo del forum, potreste dirmi come mai nella descrizione del mighty c'è scritto non adatto alla nicotina, può essere usato con il tabacco?
Buonasera e benvenuto, il Mighty così come gli altri vaporizzatori che trovi qua nel forum non sono pensati per svapare tabacco e non ti consiglio di farlo che impesti tutto il vape
 
Saerdna,
  • Like
Reactions: Franco
Buonasera, sono nuovo del forum, puoi dirmi come mai nella descrizione del potente c'è scritto non adatto alla nicotina, può essere usato con il tabacco?
Cao benvenuto in effetti i sistemi come il potente o altri sono stati creati per vaporizzare erbe o altro non tabacco per quello è più indicato o quei riscaldatori di tabacco delle big Company o della Blue ecc... O se no ma qui non scaldi il tabacco una ecig che va a eliquid , in questo caso con un liquido al tabacco estratto o macerato tipo un La Tabaccheria che sono per me ottimo, ma ci sono forum dedicati a questo anche in Italia quindi non penso sia questa la tua intenzione.
Partendo da questo posso dirti che se usi un potente o Crafty un tera ecc.. cmq sistemi che puoi impostare la temperatura puoi tranquillamente usare anche con il tabacco senza combustione sotto i 200 c , non conosco i risultati se non con il sigarette cesterfield blu già pronte Che che ho usato e uso per inizializzare i miei vaporizzatori appena arrivati dopo averli lavati/puliti se non ho altro da usare( un tempo avevo un po' di ginger essiccato che mi mandarono insieme ad un vaporizzatore da usare per questo passaggio ) perché tanto non lo respiro, magari con il drum che ha un'umidità diversa potrebbe funzionare meno bene ma comunque funziona, non penso cmq che sia la scelta giusta. se vuoi cmq posso farti una prova con una foto usando o un tera o un Crafty + o un Fenix con il tabacco , se ti interessa fammi sapere e con quale modello , tutto questo è un mio pensiero papiro e viene da uno che ne sa poco e non è esperto del mondo dei vaporizzatori .
 
Sidvicius,
  • Like
Reactions: Red8

Red8

New Member
Cao benvenuto in effetti i sistemi come il potente o altri sono stati creati per vaporizzare erbe o altro non tabacco per quello è più indicato o quei riscaldatori di tabacco delle big Company o della Blue ecc... O se no ma qui non scaldi il tabacco una ecig che va a eliquid , in questo caso con un liquido al tabacco estratto o macerato tipo un La Tabaccheria che sono per me ottimo, ma ci sono forum dedicati a questo anche in Italia quindi non penso sia questa la tua intenzione.
Partendo da questo posso dirti che se usi un potente o Crafty un tera ecc.. cmq sistemi che puoi impostare la temperatura puoi tranquillamente usare anche con il tabacco senza combustione sotto i 200 c , non conosco i risultati se non con il sigarette cesterfield blu già pronte Che che ho usato e uso per inizializzare i miei vaporizzatori appena arrivati dopo averli lavati/puliti se non ho altro da usare( un tempo avevo un po' di ginger essiccato che mi mandarono insieme ad un vaporizzatore da usare per questo passaggio ) perché tanto non lo respiro, magari con il drum che ha un'umidità diversa potrebbe funzionare meno bene ma comunque funziona, non penso cmq che sia la scelta giusta. se vuoi cmq posso farti una prova con una foto usando o un tera o un Crafty + o un Fenix con il tabacco , se ti interessa fammi sapere e con quale modello , tutto questo è un mio pensiero papiro e viene da uno che ne sa poco e non è esperto del mondo dei vaporizzatori
 
Red8,

Red8

New Member
Io sto usando tabacco senza additivi nel mio mighty, vorrei usare tabacco da pipa, però ho visto che nella vaporizzazione si beccano tutti, tu che ne pensi?
 
Red8,
Tenendo sempre conto che il tutto invalida la garanzia e che non è proprio il dispositivo più idoneo Inizia ad esserci il rischio che ad esempio usando misture da pipa con black Cavendish perique ecc.. avendo subito determinati trattamenti conciature il potente tuo faccia una brutta fine. perché secondo me sporcherebbero troppo e ci sarebbe il rischio che possa intasare un po' il tutto magari qualcosa cola dentro e ciao ciao, non lo puoi neanche aprire per pulirlo oltre che cmq aver invalidato la garanzia perché non è venduto per quello scopo, tralasciando il fatto che non respirarlo perché la pipa non si respira mi sembra un po' un azzardo , puoi provare però con sotto una copertura ( a tutela della camera di riscaldamento ) usare un tampone che si usa per concentrati e il tabacco lo usi dentro la capsula S&B ,mi raccomando usando la testa (quindi partire da gradi bassi per poi salire se necessario ) e non respirarlo .
PS non ho capito cosa intendi per " però ho visto che nella vaporizzazione si beccano tutti "
m se intendi che respiri schifezze , su questo ci puoi contare come anche se uno usa un ecig o usa il potente con erba (molto meno immagino rispetto al resto dei miei esempi) ma in tutti i casi il mio consiglio è mirato per la riduzione del danno se tu fumassi la pipa e il suo relativo tabacco con la combustione , se non lo fai per cavarti il vizio più dannoso della pipa non lo fare ( ovviamente uno fa quello che vuole ) perché comunque va precisato che non è aria di montagna, ma neanche come la combustione.
Scusami per il pippone
 
Sidvicius,
  • Like
Reactions: Red8

Red8

New Member
Tenendo sempre conto che il tutto invalida la garanzia e che non è proprio il dispositivo più idoneo Inizia ad esserci il rischio che ad esempio usando misture da pipa con black Cavendish perique ecc.. avendo subito determinati trattamenti conciature il potente tuo faccia una brutta fine. perché secondo me sporcherebbero troppo e ci sarebbe il rischio che possa intasare un po' il tutto magari qualcosa cola dentro e ciao ciao, non lo puoi neanche aprire per pulirlo oltre che cmq aver invalidato la garanzia perché non è venduto per quello scopo, tralasciando il fatto che non respirarlo perché la pipa non si respira mi sembra un po' un azzardo , puoi provare però con sotto una copertura ( a tutela della camera di riscaldamento ) usare un tampone che si usa per concentrati e il tabacco lo usi dentro la capsula S&B ,mi raccomando usando la testa (quindi partire da gradi bassi per poi salire se necessario ) e non respirarlo .
PS non ho capito cosa intendi per " però ho visto che nella vaporizzazione si beccano tutti "
m se intendi che respiri schifezze , su questo ci puoi contare come anche se uno usa un ecig o usa il potente con erba (molto meno immagino rispetto al resto dei miei esempi) ma in tutti i casi il mio consiglio è mirato per la riduzione del danno se tu fumassi la pipa e il suo relativo tabacco con la combustione , se non lo fai per cavarti il vizio più dannoso della pipa non lo fare ( ovviamente uno fa quello che vuole ) perché comunque va precisato che non è aria di montagna, ma neanche come la combustione.
Scusami per il pippone
Grazie, sì uso sempre le capsule col tabacco, anche perché si sporcava tanto l'unità di raffreddamento, solo con la cannabis light non uso le capsule, come gusto odore e quantità di vapore adoro il tabacco da pipa, il trinciato da rollare non mi soddisfa granché
 
Red8,

Maryanna

Well-Known Member
Ciao a tutti, sono Italiana e sono iscritta da molti anni a questo forum, che non frequentavo più da tanto.

Nella mia vita ho avuto due soli vaporizzatori: l'Xmax V2 Pro (il mio primo vapo, a conduzione, con mille difetti, alla fine l'ho regalato) e il Vivant Alternate.
Il secondo l'ho amato tantissimo. Sono passati 6 anni, lo avrò usato per centinaia di svapate (in media 4-5 al mese) e purtroppo si è rotto qualche mese fa.
Ho avuto il Dynavap in questo mese ma non fa per me. Vorrei qualcosa come il Vivant, che si possa condividere con lunghe sessioni e che faccia un bel vapore settando liberamente la temperatura.
Potrei spendere fino a 250 euro.
Avevo provato il Crafty e forse mi piace più dell'Alternate, ma non ha la batteria sostituibile e dopo 6 anni non credo andrebbe bene come il mio Vivant che ha la 18650. O magari mi sbaglio. Non so se abbiate consigli da darmi.
 
Last edited:
Maryanna,
  • Like
Reactions: Sidvicius

Franco

is (most likely) vaping
Ciao a tutti, sono Italiana e sono iscritta da molti anni a questo forum, che non frequentavo più da tanto.

Nella mia vita ho avuto due soli vaporizzatori: l'Xmax V2 Pro (il mio primo vapo, a conduzione, con mille difetti, alla fine l'ho regalato) e il Vivant Alternate.
Il secondo l'ho amato tantissimo. Sono passati 6 anni, lo avrò usato per centinaia di svapate (in media 4-5 al mese) e purtroppo si è rotto qualche mese fa.
Ho avuto il Dynavap in questo mese ma non fa per me. Vorrei qualcosa come il Vivant, che si possa condividere con lunghe sessioni e che faccia un bel vapore settando liberamente la temperatura.
Potrei spendere fino a 250 euro.
Avevo provato il Crafty e forse mi piace più dell'Alternate, ma non ha la batteria sostituibile e dopo 6 anni non credo andrebbe bene come il mio Vivant che ha la 18650. O magari mi sbaglio. Non so se abbiate consigli da darmi.
Ciao!

Premetto innanzitutto di non essere la persona migliore a risponderti sull'argomento perché i vaporizzatori session non rientrano nelle mie preferenze (anche se ne ho avuto qualcuno).
Con il tuo budget potresti optare per il Mighty. Qui lo vendono a 239 euro. Non ha le batterie intercambiabili, ma tutti dicono sia particolarmente affidabile e longevo.
Altrimenti, anche il nuovo Arizer Air SE potrebbe essere ideale come session. Ha la batteria 18650 intercambiabile. Del marchio si è sempre detto bene. Io ho avuto un paio di dispositivi Airizer (un Extreme-Q e un ArGo) e hanno sempre funzionato perfettamente. Sono vaporizzatori che in qualche modo "forzano" a lunghe sessioni perché l'elemento riscaldante non è potentissimo quindi l'estrazione è più lenta rispetto ad altri vaporizzatori session (tipo il Mighty).
Un'altra opzione low cost è il nuovo Starry V4. Anche qui, batteria 18650 rimovibile, ma diverso fattore di forma. Anche i nuovi dispositivi XMax hanno ormai un'ottima reputazione (sono molto diversi dal V2 Pro e dagli altri modelli di qualche anno fa).

Queste erano tutte opzioni session/conduction. Se però ti interessa qualcosa di più orientato alla convezione, potresti provare l'Angus.
Oppure un XMax V3 Pro, che ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

In ogni caso, ti consiglio di dare un'occhiata ai thread dedicati ai vari dispositivi che ti ho indicato. Potresti trovarci informazioni più aggiornate di persone che li stanno utilizzando attualmente.

Buona ricerca! :wave:
 
Franco,
  • Like
Reactions: Fesob_31

Maryanna

Well-Known Member
Ciao!

Premetto innanzitutto di non essere la persona migliore a risponderti sull'argomento perché i vaporizzatori session non rientrano nelle mie preferenze (anche se ne ho avuto qualcuno).
Con il tuo budget potresti optare per il Mighty. Qui lo vendono a 239 euro. Non ha le batterie intercambiabili, ma tutti dicono sia particolarmente affidabile e longevo.
Altrimenti, anche il nuovo Arizer Air SE potrebbe essere ideale come session. Ha la batteria 18650 intercambiabile. Del marchio si è sempre detto bene. Io ho avuto un paio di dispositivi Airizer (un Extreme-Q e un ArGo) e hanno sempre funzionato perfettamente. Sono vaporizzatori che in qualche modo "forzano" a lunghe sessioni perché l'elemento riscaldante non è potentissimo quindi l'estrazione è più lenta rispetto ad altri vaporizzatori session (tipo il Mighty).
Un'altra opzione low cost è il nuovo Starry V4. Anche qui, batteria 18650 rimovibile, ma diverso fattore di forma. Anche i nuovi dispositivi XMax hanno ormai un'ottima reputazione (sono molto diversi dal V2 Pro e dagli altri modelli di qualche anno fa).

Queste erano tutte opzioni session/conduction. Se però ti interessa qualcosa di più orientato alla convezione, potresti provare l'Angus.
Oppure un XMax V3 Pro, che ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

In ogni caso, ti consiglio di dare un'occhiata ai thread dedicati ai vari dispositivi che ti ho indicato. Potresti trovarci informazioni più aggiornate di persone che li stanno utilizzando attualmente.

Buona ricerca! :wave:
Più che altro io sono sempre stata abituata con i vaporizzatori a sessione, non ne ho mai provato uno diverso.
Per me ci sta anche cambiare tipologia di vaporizzazione, se ce ne sono migliori.
L'importante è che si possa condividere e che non sia un momento solo personale, perché io spesso ne faccio un uso ricreativo con amici e parenti.

Il V2 Pro indubbiamente era un dispositivo vecchio, a conduzione e molto poco moderno, mentre il mio Vivant Alternate o il Boundless CFX che avevo regalato al mio ex ragazzo erano dei grandissimi vaporizzatori.

Ma il Mighty lo annoveri tra quelli a conduzione? Io sapevo fosse a convezione + un po' di conduzione (ibrido).
A convezione pura non ho mai provato nulla, penso.
Tra quelli che mi hai elencato mi ispira l'Angus, oltre al Mighty, che ricordo che qualche anno fa era considerato imbattibile.
Opzioni non session invece?
 
Maryanna,
Top Bottom