Franco
is (most likely) vaping
Innanzitutto tieni presente che ciò che è "migliore" per te potrebbe non esserlo per me. E viceversa. Secondo me vaporizzatori migliori di quelli che hai provato tu ce ne sono tantissimi, ma ovviamente la tua idea potrebbe essere molto diversa dalla mia.Più che altro io sono sempre stata abituata con i vaporizzatori a sessione, non ne ho mai provato uno diverso.
Per me ci sta anche cambiare tipologia di vaporizzazione, se ce ne sono migliori.
Ecco un esempio pratico di quello che ti dicevo prima. Io uso i vaporizzatori in maniera diversa. Non amo condividerli e preferisco finire una carica in 2 o (massimo) 3 tiri.L'importante è che si possa condividere e che non sia un momento solo personale, perché io spesso ne faccio un uso ricreativo con amici e parenti.
Davvero non volevo scoperchiare questo vaso di Pandora. Questa questione ha generato discussioni infinite qualche anno fa e credo sia stata addirittura bandita per un po' qui su FC, proprio perché non se ne riusciva a venire a capo.Ma il Mighty lo annoveri tra quelli a conduzione? Io sapevo fosse a convezione + un po' di conduzione (ibrido).
Io sono dell'idea che il Mighty sia un vaporizzatore a conduzione. L'elemento riscaldante del Mighty scalda la camera NON l'aria che passa attraverso la carica. Esattamente come fa il Boudless CFX. La differenza sostanziale che fa pensare a un "ibrido" è l'airflow. E basta.
In realtà, se ci fai caso, mentre tiri, la temperatura del Mighty si abbassa.
Ergo: secondo me i vaporizzatori che possono essere considerati ibridi sono altri, tipo l'Anvil o forse il Dani Fusion.
Ma, ripeto, questa è una vecchia discussione che non ha trovato una soluzione se non nella formazione di due fazioni distinte. Per chiarezza, ho voluto spiegarti da che parte sto io.
L'Angus è uscito l'anno scorso e pare (al momento sono solo voci) stia per uscire la versione aggiornata. Molti dei possessori sono contenti di averlo, ma tante persone hanno segnalato problemi. Ad esempio, le due batterie 18650 che usa, scaldano molto.A convezione pura non ho mai provato nulla, penso.
Tra quelli che mi hai elencato mi ispira l'Angus, oltre al Mighty, che ricordo che qualche anno fa era considerato imbattibile.
Questo è in effetti un aspetto da considerare. I vaporizzatori a convezione richiedono molta più potenza e quindi molta più batteria (quindi la carica dura tendenzialmente di meno).
Un altro aspetto da considerare è che per un neofita (con cui magari ti capita di condividere le sessioni) è più facile usare un vaporizzatore session/conduction, che non richiede tecniche di tiro particolari né la necessità di mescolare la carica tra un tiro e l'altro.
Il vaporizzatore considerato attualmente come il "migliore" di tutti in quest'ambito (convection/on-demand) è il TinyMight2, ma costa 350 euro.Opzioni non session invece?
È un vaporizzatore eccellente che potrebbe durarti per una vita. Ed è anche molto facile da usare.
Poi ovviamente ci sono i già citati Angus e XMax V3 Pro, ma non sono assolutamente al livello del TinyMight2.
Tutte le altre opzioni che mi vengono in mente non sono adatte alla condivisione, quindi per i tuoi scopi forse il Mighty rimane la scelta migliore.
Last edited: